Milano, dal 31 maggio al 3 giugno la sesta edizione di FIM - Fiera della Musica

Milano, dal 31 maggio al 3 giugno la sesta edizione di FIM - Fiera della Musica

E' stata presentata oggi, martedì 15 maggio, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi, nel centro del capoluogo lombardo, la sesta edizione di FIM - Fiera della Musica, iniziativa che, con il patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia, promette di accendere un riflettore sulle professioni del mondo musicale note ponendosi come interfaccia tra appassionati, professionisti e istituzioni.

Alla presenza dell'ideatore e fondatore di FIM Verdiano Vera, del direttore artistico di casa FIM Piero Chianura e dal coordinatore delle Attività Didattiche di FIM Educational Giovanni La Grotteria, sono stati rivelati gli eventi inseriti nel calendario della manifestazione.

Ospitata da Piazza Città di Lombardia, ai piedi del nuovo palazzo della regione di Milano, FIM vedrà intervenire numerose personalità molto note al pubblico: tra le altre, il batterista degli Elio e le Storie Tese Christian Mayer, Gareth Brown e Antonella Ruggiero, Fabrizio Poggi, la prog band svedese Anekdoten, Paolo Jannacci e Mirkoeilcane, tutti premiati con un FIM Award tra giovedì 31 maggio e domenica 3 giugno, oltre che a Cesare (chitarrista degli Elio e le Storie Tese), il bassista di Jovanotti Saturnino, la band dei Trip, Gianluca Secco, Mauro Di Domenico e Davide Taglialapietra, inseriti insieme ad altri ospiti nella lista dei FIM Special Guest, i cui incontri saranno ospitati da Casa FIM e dal FIM Theater (Auditorium Testori).

Gli eventi di musica dal vivo avranno per protagonisti, tra gli altri, i Trip, gli Anekdoten, la Fabbrica dell'Assoluto, gli Hollowscene, i Prowlers, i Plurima Mundi, i Desert Wizards, i Black Tunes, i Curls e la Dylan Mantica Band: la rassegna di spettacoli live all'Auditorium Testori verrà chiusa, domenica 3 giugno, da uno speciale tributo ai Led Zeppelin. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

L'elenco completo degli appuntamenti - con i relativi orari - è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione all'indirizzo www.fimfiera.it.

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.