Jimi Hendrix: alla Triennale Di Milano la mostra ‘Hey Jimi - The Italian Experience 1968’

Jimi Hendrix: alla Triennale Di Milano la mostra ‘Hey Jimi - The Italian Experience 1968’

Da giovedì 17 maggio al 3 giugno 2018 la Triennale di Milano ospiterà la mostra “HEY JIMI - THE ITALIAN EXPERIENCE 1968”, un omaggio ad uno dei più grandi chitarristi della storia del rock a cinquant’anni dal suo primo e unico tour in Italia. 

L’esposizione presenta una selezione dei materiali raccolti nel libro “HENDRIX '68 - THE ITALIAN EXPERIENCE”, il nuovo lavoro del giornalista e storico musicale Enzo Gentile e di Roberto Crema. Un volume dedicato a quella prima e unica volta in cui Jimi Hendrix e i suoi Experience vennero in tour in Italia, nel maggio 1968, a Milano, Roma e Bologna.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/lT9r15DPmaCtANmbxh_mKBjU7KI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/hendrix-p-68-b-c-archivio-roberto-crema-per-gentile-concessione-di-jaca-book.jpg
© Archivio Roberto Crema - Per gentile concessione di Jaca Book

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/RdC92xky6f0bWs-1oNl6xNFJvd0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/hendrix-p-67-piper01-b-c-archivio-roberto-crema-per-gentile-concessione-di-jaca-book.jpg
© Archivio Roberto Crema - Per gentile concessione di Jaca Book

Foto inedite, testimonianze di decine di fortunati spettatori, tra cui Renzo Arbore, Dodi Battaglia, Ricky Gianco, Fabio Treves, Maurizio Vandelli e molti altri artisti, una selezione di articoli e riviste originali, biglietti e altre memorabilia, accompagnati da contributi che fanno emergere il contesto musicale dell’epoca, internazionale e italiano, insieme a quello politico e sociale di una stagione fondamentale non solo per la cultura. 

Dall'archivio di Rockol - Jimi Hendrix e la sintassi della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.