Concerti, Dodi Battaglia: il primo giugno a Bellaria - Igea Marina un evento speciale (e gratuito) per festeggiare i cinquant'anni di attività

Concerti, Dodi Battaglia: il primo giugno a Bellaria - Igea Marina un evento speciale (e gratuito) per festeggiare i cinquant'anni di attività

Si terrà il prossimo primo giugno a Bellaria-Igea Marina "Dodi Day - 50 anni in musica", concerto-evento grazie al quale il già chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia celebrerà il suo mezzo secolo di attività come musicista professionista.

La scelta del centro in provincia di Rimini come cornice dello show non è affatto casuale, essendo l'artista molto legato, per ragioni familiari, alla cittadina, così come quella della data del concerto, programmato in concomitanza con il sessantasettesimo compleanno dello storico sodale di Red Canzian, Roby Facchinetti, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli.

Tornato alla ribalta come solista lo scorso mese di ottobre con l'album dal vivo "E la storia continua...", Battaglia è uno dei pochi italiani a poter vantare un modello signature - ovvero realizzato appositamente dalla manifattura seguendo le indicazioni di un artista - di Stratocaster prodotto dalla Fender, leggendaria casa statunitense produttrice di strumenti musicali: progettata nel 1997 insieme a Pierpaolo Adda, la DodiCaster è stata prodotta in edizione limitata in soli 150 esemplari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.