Eurovision Song Contest 2018 e Amici 17: gli ascolti in tv

Eurovision Song Contest 2018 e Amici 17: gli ascolti in tv

Ieri sera sono trasmessi in televisione (e abbiamo seguito) due eventi a carattere musicale. Su Rai1 l’Eurovision Song Contest 2018, che ha visto prevalere la concorrente israeliana Netta mentre i nostri rappresentanti, i vincitori dello scorso Festival di Sanremo Ermal Meta e Fabrizio Moro, hanno chiuso la manifestazione con un onorevole quinto posto. Mentre su Canale 5 è andata in onda la sesta puntata del serale di Amici 17 che ha visto la vittoria di Carmen.

Andiamo ora a vedere, nello specifico, quali ascolti hanno generato i due programmi televisivi. L’Eurovision Song Contest, in onda dalle 21.00 alle 00.49 – ha segnato 3.427.000 spettatori pari al 18.63% di share. Amici 17, dal canto suo, in onda dalle 21.11 alle 00.05, ha conquistato 4.290.000 spettatori pari a uno share del 21.37%.

Lo scorso anno l’Eurovision Song Contest – in onda sabato 13 maggio dalle 20.57 alle 00.44 – venne seguito da 3.741.000 spettatori con il 20.14% di share. 

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.