Jeff Ament: "Il nuovo album dei Pearl Jam probabile che esca nel 2019"

Un paio di mesi fa, a marzo, i Pearl Jam hanno pubblicato il singolo “Can’t deny me”, che ha segnato la loro prima nuova canzone in quattro anni. E' anche la prima canzone del nuovo album, che manca dalla discografia della band di Seattle dai tempi di “Lightning bolt”, pubblicato nel settembre 2013.
Il nuovo album, però, difficilmente vedrà la luce nella seconda metà del 2018. Lo ha lasciato intendere il bassista del gruppo, Jeff Ament, nell’intervista che ha concesso a Kyle Meredith dicendo che i Pearl Jam hanno bisogno, “dalle sei alle otto settimane per lavorare su tutte le idee che abbiamo”. Considerando che per l’intera estate saranno in tour diventa molto probabile un’uscita nel 2019.
Ha detto Ament: "L'unica cosa sulla quale abbiamo lavorato è l'imminente tour, l'altra cosa sulla quale lavoriamo e per la quale ci vogliono tre o quattro mesi è fare una versione in vinile di tutti i dischi”. Aggiunge Ament riguardo il nuovo album, "E’ probabilmente più sicuro dire che uscirà nel 2019".
Nell’intervista Ament - che ha pubblicato nello scorso fine settimana il suo terzo disco solista "Heaven/Hell" - ha inoltre scartato la possibilità dell’uscita di box celebrativi per gli anniversari degli album “No Code” e “Yield” (già ristampati su vinile) come fatto per i primi tre dischi.