Jeff Ament: "Il nuovo album dei Pearl Jam probabile che esca nel 2019"

Jeff Ament: "Il nuovo album dei Pearl Jam probabile che esca nel 2019"

Un paio di mesi fa, a marzo, i Pearl Jam hanno pubblicato il singolo “Can’t deny me”, che ha segnato la loro prima nuova canzone in quattro anni. E' anche la prima canzone del nuovo album, che manca dalla discografia della band di Seattle dai tempi di “Lightning bolt”, pubblicato nel settembre 2013.

Il nuovo album, però, difficilmente vedrà la luce nella seconda metà del 2018. Lo ha lasciato intendere il bassista del gruppo, Jeff Ament, nell’intervista che ha concesso a Kyle Meredith dicendo che i Pearl Jam hanno bisogno, “dalle sei alle otto settimane per lavorare su tutte le idee che abbiamo”. Considerando che per l’intera estate saranno in tour diventa molto probabile un’uscita nel 2019.

Ha detto Ament: "L'unica cosa sulla quale abbiamo lavorato è l'imminente tour, l'altra cosa sulla quale lavoriamo e per la quale ci vogliono tre o quattro mesi è fare una versione in vinile di tutti i dischi”. Aggiunge Ament riguardo il nuovo album, "E’ probabilmente più sicuro dire che uscirà nel 2019".

Nell’intervista Ament - che ha pubblicato nello scorso fine settimana il suo terzo disco solista "Heaven/Hell" - ha inoltre scartato la possibilità dell’uscita di box celebrativi per gli anniversari degli album “No Code” e “Yield” (già ristampati su vinile) come fatto per i primi tre dischi.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Gli esordi dei Pearl Jam
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.