NEWS   |   Italia / 13/05/2018

Amici 2018: trollate, americanate e vecchie che ballano. Ma i talenti? Il commento del sesto serale

Amici 2018: trollate, americanate e vecchie che ballano. Ma i talenti? Il commento del sesto serale

Dopo il bagno di sangue della scorsa settimana, ci voleva una puntata dai ritmi più rilassati e dai toni più distesi, senza polemiche. La sesta puntata del serale di Amici 2018 ha segnato un ritorno dello show al centro del programma, tra siparietti comici e momenti "C'è posta per te", con la gara a fare da sfondo. Ma i talenti? LEGGI ANCHE: Amici 2018, il serale: sesta puntata. Vince Carmen, eliminazione 'congelata'. Ecco cosa è successo.

La prima parte della puntata è stata tutta costruita intorno alla sfida a eliminazione diretta tra Carmen e Emma, rimasta in sospeso nella precedente puntata. Nel corso della settimana la redazione del talent ha chiesto a diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport di esprimere la loro preferenza (i video sono stati pubblicati nel corso degli ultimi sette giorni sui canali social di "Amici"): un modo per tenere vivo l'interesse del pubblico riguardo il destino delle due cantanti. Emma e Carmen si sono sfidate in una serie di prove e alla fine gli 8 professori del talent sono stati chiamati a scegliere chi salvare tra le due. Ma la votazione si è conclusa con un pareggio ed entrambe le cantanti sono rimaste in gara. Una trollata vera, verrebbe da commentare.

Poi è stata la volta del siparietto comico con protagonisti gli ospiti della puntata, Michelle Hunziker, Belen Rodriguez, Luca Argentero e Il Volo: una nuova sfida lip sync come quella della scorsa settimana, che aveva invece coinvolto Antonino Cannavacciuolo, Emma, Arisa e Giulia Michielini. Una pura americanata lunga più o meno una quarantina di minuti, ripresa pari pari da Jimmy Fallon (che spesso nel suo show sulla NBC ha sottoposto star del cinema e della musica a vere e proprie lip sync battle).

La gara vera e propria tra le due squadre è cominciata tardi, intorno alle 22.30. È durata meno di un'ora, per un totale di appena 6 sfide (non sono mancati momenti "C'è posta per te", con ricongiungimenti con fidanzate). E poi ancora spettacolo, con l'esibizione di alcune ballerine un po' formose e di Paddy Jones, la "vecchia che balla" che ha accompagnato le performance di Lo Stato Sociale al Festival di Sanremo, diventata ormai ospite fissa del serale di Amici 17 (ma in Italia fu "lanciata" proprio da Maria De Filippi, a "Tù sì que vales").

Ma non doveva essere l'edizione del ritorno dei talenti al centro del programma? Qualcuno li ha visti, questi talenti?