NEWS   |   Pop/Rock / 11/05/2018

Morte di Scott Hutchison, gli omaggi del mondo della musica e dei fan al frontman dei Frightened Rabbit

Morte di Scott Hutchison, gli omaggi del mondo della musica e dei fan al frontman dei Frightened Rabbit

Dopo la conferma della morte del leader dei Frightened Rabbit, il cui corpo è stato rinvenuto a South Queensferry, Edinburgo, ieri, giovedì 10 maggio, dopo che i familiari il giorno precedente avevano denunciato la scomparsa di Hutchison, il mondo della musica e i fan del compianto musicista hanno espresso il loro dolore per la perdita dell’artista. Così i compagni di band, su Twitter, scrivono che “non ci sono parole per descrivere l’immensa tristezza e il dolore che proviamo per la morte del nostro amato Scott ma sapere che non sta più soffrendo ci dà un po’ di conforto”, mentre il cantautore britannico Frank Turner ricorda che “era quel tipo di ragazzo che, se il suo nome veniva fuori in una conversazione, le persone si parlavano l’una sull’altra, nella fretta di dire quanto fosse meraviglioso. Era un mio amico e oggi ho il cuore a pezzi”.

“Parlate con qualcuno, non cercate di tenervi tutto dentro”, conclude Turner, portando l’attenzione sui tormenti della depressione, che negli anni non ha toccato solamente Scott Hutchison, ma molte altre personalità sotto la luce dei riflettori. Lo stesso fa Alt-J, che riporta i numeri che si possono chiamare per avere assistenza in casi di questo tipo. Tra gli altri tributi ricordiamo quelli di Aaron Dessner dei National, dei Biffy Clyro, degli Snow Patrol e dei Cribs, che riportiamo qui di seguito.

Non ci sono solo i musicisti, però, a dedicare qualche parola al cantautore scozzese, ma anche coloro che hanno ascoltato la sua musica. “Ho riso, pianto e condiviso ricordi con le persone a me più vicine con la colonna sonora delle sue parole ispiratrici”, scrive qualcuno su Twitter, dove si leggono anche le righe di un altro fan: “In un mondo così grigio lui ha portato un sacco di colore. Un mondo senza di te è certamente peggiore di un mondo con te”. Alcuni degli altri tweet rivolti all’artista, li trovate qui sotto.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi