Amici 2018, le anticipazioni e gli ospiti della sesta puntata del serale: ecco cosa succede

Amici 2018, le anticipazioni e gli ospiti della sesta puntata del serale: ecco cosa succede

Stasera in tv, in diretta su Canale 5, andrà in onda la sesta puntata del serale di Amici 2018. Cosa succederà nel corso del sesto serale del talent condotto da Maria De Filippi? Ecco alcune anticipazioni della puntata.

La puntata riprenderà probabilmente da dove era finita la precedente, vale a dire dal testa a testa tra le cantanti Carmen (blu) e Emma (bianca). Si tratta di una sfida a eliminazione diretta tra le due, proposta da Rudy Zerbi (uno dei "professori" della "scuola" di Canale 5, dunque membro della commissione interna del serale) perché secondo lui le due sarebbero "sovrapponibili". La quinta puntata del serale era terminata con i membri della commissione interna chiamati a scegliere chi eliminare tra le due: i professori di danza, però, avevano chiesto più tempo.

Una volta deciso il destino di Carmen e di Emma riprenderà la gara vera e propria tra la squadra blu (rimasta con tre soli concorrenti) e la squadra bianca (che di concorrenti, invece, ne ha ancora quattro).

Il meccanismo della puntata sarà lo stesso delle precedenti: le due squadra si sfideranno in una serie di scontri tra i rispettivi membri; a scegliere il vincitore di ciascuna prova il pubblico da casa, attraverso il televoto; la squadra che avrà complessivamente ottenuto più voti vincerà la puntata. Tutti i concorrenti della squadra sconfitta finiranno a rischio eliminazione.

Verrà dunque aperto un televoto lampo tra i concorrenti della squadra vincitrice e i tre (o i due, considerando che ormai sia i concorrenti della squadra blu che quelli della squadra bianca sono pochissimi?) più votati accederanno alla finalissima, mentre gli altri finiranno a rischio eliminazione. I finalisti si esibiranno di nuovo e stavolta saranno valutati dai membri della commissione esterna, chiamati a scegliere il vincitore della puntata. La commissione esterna è composta da personalità del mondo dello spettacolo: non ci sarà Alessandra Amoroso (presente solo nelle prime quattro puntate), non ci sarà Ermal Meta (che proprio stasera sarà impegnato a Lisbona con la finale dell'Eurovision Song Contest 2018, in coppia con Fabrizio Moro), non ci sarà Emma (che invece aveva fatto parte della commissione nelle ultime due puntate). Confermata la presenza in giuria di Giulia Michielini, di Heather Parisi, di Marco Bocci e di Simona Ventura.

L'ultima parte del programma sarà dedicata all'eliminazione: i membri della commissione interna, ossia i professori, saranno chiamati a scegliere chi salvare e chi eliminare tra tutti i concorrenti finiti a rischio eliminazione.

Ospiti della puntata saranno Michelle Hunziker e Il Volo.

Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.