Mike McCready (Pearl Jam) e KT Tunstall pubblicano la cover di "I Won't Back Down" di Tom Petty per beneficenza - VIDEO

Mike McCready (Pearl Jam) e KT Tunstall pubblicano la cover di "I Won't Back Down" di Tom Petty per beneficenza - VIDEO

Il chitarrista dei Pearl Jam Mike McCready e la componente dei Thunderpussy Leah Julius hanno fatto squadra con la cantautrice scozzese KT Tunstall per registrare una cover del classico di Tom Petty "I Won’t Back Down".

Come evidenziato nei primi secondi del video – che potete vedere sotto - il cantautore scomparso lo scorso 2 ottobre era un loro eroe musicale e sentivano che questa canzone poteva essere di ‘forte di sostegno a tutte le persone che in tutto il mondo marciano e protestano in difesa della giustizia e dell'uguaglianza’.

Nel video, diretto da Mark Haldane, si alternano le immagini dei tre musicisti che suonano la canzone in studio a quelle di foto e filmati inviati da fan di tutto il mondo impegnati in manifestazioni e cortei di protesta e sensibilizzazione verso le ingiustizie.

La Tunstall ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno inviato le loro testimonianze con queste parole: "Un enorme ringraziamento e amore a tutti i fan che hanno inviato foto e filmati dei loro sforzi per sradicare l'ingiustizia e il pregiudizio in tutto il mondo. Avete reso possibile questo video. GRAZIE!".

Tutto il ricavato del brano andrà alla Vitalogy Foundation. L'organizzazione fondata dai Pearl Jam nel 2006 che aiuta l’impegno verso la salute della comunità, l'ambiente, l'arte, l'educazione e il cambiamento sociale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.