Lucca Summer Festival, anteprima il 17 maggio con Nic Cester nel teatro più piccolo del mondo

Lucca Summer Festival, anteprima il 17 maggio con Nic Cester nel teatro più piccolo del mondo

La ventunesima edizione del Lucca Summer Festival, vedrà una piccola e interessante anteprima giovedì 17 maggio: Nic Cester and the Milano Elettrica al Teatrino di Vetriano, "Il teatro più piccolo del mondo", 80 posti e 71 metri quadri in una frazione di Pescaglia, in provincia di Lucca, fondato nell'800 e restaurato dal FAI. Il leader dei Jet si esibirà con la sua formazione italiana (quella del disco "Sugar rush", per intenderci), aumentata da archi, fiati e cori e con ospite Brunori: "Ho conosciuto Dario quando stavo a Berlino e l’ho visto in concerto lì", ha raccontato Cester, presentando il concerto oggi a Milano. "Non sappiamo ancora cosa faremo assieme, ma sarà sicuramente speciale".

Il concerto sarà registrato da D'Alessandro & Galli (promoter del Lucca Summer Festival) e trasformato in una versione audio per le piattaforme streaming e in un video. "Abbiamo saputo un anno fa di questo teatro e nello stesso periodo abbiamo conosciuto Nic", ha spiegato oggi Enrico D'Alessandro. "Abbiamo pensato che era la persona giusta per questa cosa, per il suo talento e perché gli piace fare cose fuori dagli schemi. Il nostro sogno selvaggio è di legare le esibizioni principali al festival con piccole esibizioni collaterali nel teatrino, in futuro”.

Nic Cester aveva tenuto una delle sue prime esibizioni proprio un anno fa al Lucca Summer Festival, e per l'occasione aveva registrato questo video NoFilter per Rockol.

Il concerto, data la capienza ridottissima della sala, è ad inviti - che saranno distribuiti tramite iniziative sui social nei prossimI giorni. Normalmente ospita un un paio di eventi al mese, come riduzioni d’opera in collaborazione con l’Accademia della Scala, e commedie brillanti. La responsabile del teatro Loredana Ciabatti, scherzando dice che, più che il "Teatro più piccolo del mondo" mira a farlo diventare il “Teatro giocattolo più grande del mondo".

Il Lucca Summer Festival comincerà regolarmente invece il 23 giugno con la data dei Queens Of The Stone Age. A seguire, in cartellone, date uniche di Nick Cave (17 luglio) e Gorillaz (12 luglio), nonché Roger Waters (11 luglio), Ringo Starr, James Taylor, Lenny Kravitz, tra gli altri

Dall'archivio di Rockol - Rockol Awards 2018, il live di Nic Cester & The Milano Elettrica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.