NEWS   |   Industria / 09/05/2018

Subsonica, nuovo contratto con Vertigo mentre il prossimo album 'inizia a prendere forma'

Subsonica, nuovo contratto con Vertigo mentre il prossimo album 'inizia a prendere forma'

Assente dalle scene dal vivo dal 2016, la band capitanata da Samuel Romano e Max Casacci ha siglato un nuovo accordo con Vertigo, agenzia di live promoting guidata da Andrea Pieroni. A darne notizia è stata la stessa società per mezzo di un post pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale:

"Sarà un lungo viaggio: rimani sintonizzato", si legge nella nota, che prelude all'annuncio di nuovi impegni dal vivo per il gruppo torinese.

Discograficamente fermi a "Una nave in una foresta" del 2014, i Subsonica stanno pubblicando sul loro account Facebook ufficiale gli aggiornamenti relativi alla registrazione del loro prossimo album di inediti in studio:

Come si evince dal post pubblicato lo scorso 18 aprile, la band è al lavoro presso gli studi Andromeda di Torino, di proprietà dello stesso Casacci.

Dopo la chiusura dell'ultimo tour al Ritmika Festival, nel settembre 2016, gli elementi dei Subsonica hanno intrapreso attività collaterali al gruppo, concretizzatesi nei Demonology Hifi, duo composto da Max Casacci e dal batterista Ninja, e nel progetti solisti di Boosta (l'album “La Stanza Intelligente”) e di Samuel Romano, quest'ultimo presentato anche alla sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo.

Dopo la pubblicazione dei due singoli “La risposta” e “Rabbia”, estratti dall’album uscito nel febbraio del 2017 intitolato “Il codice della bellezza”, Romano si è imbarcato prima in un tour estivo in Italia, poi in una serie di date all’estero. Il tastierista della band Davide Dileo, noto ai fan col nome d'arte di Boosta, ha debuttato da solista nel 2016 con l'album "La stanza intelligente".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!