Sigur Rós: il nuovo progetto ‘Liminal’ è una playlist digitale ‘infinita’ - ASCOLTA

Sigur Rós: il nuovo progetto ‘Liminal’ è una playlist digitale ‘infinita’ - ASCOLTA

La band islandese guidata da Jónsi ha annunciato un nuovo progetto chiamato “Liminal”. Viene descritto dalla band come una playlist digitale infinita che "Vede i Sigur Rós come un ecosistema. Identifica le connessioni e offusca i confini tra il lavoro svolto e il lavoro a venire; tra musica nuova e idee appena nate; tra canzoni scritte 20 anni fa e collaborazioni future. La playlist sarà costruita su un tempo lineare in un progetto senza fine e in continua evoluzione”.

In una dichiarazione, il frontman Jónsi ha spiegato la genesi di “Liminal”: "Abbiamo suonato molto dal vivo negli ultimi due anni, e inevitabilmente finiamo per suonare le canzoni più rock e più famose, il che significa che un sacco di altre cose vengono ignorate". Aggiunge Jónsi: "Liminal cerca di fare qualcosa di diverso. Siamo solo io, Paul (Corley) e Alex (Somers) in una stanza buia a manipolare e ‘masticare’ le registrazioni, gli effetti e le voci. Suoniamo e cantiamo raramente e ci concentriamo di più sull'atmosfera che viene a crearsi".

A partire da oggi, “Liminal” è presente sui servizi di streaming digitale e potete ascoltarlo qui di seguito tramite YouTube.

Caricamento video in corso Link
I Sigur Rós presenteranno dal vivo il nuovo progetto con alcuni spettacoli: il 9 maggio al Marciano Arts Foundation di Los Angeles, e un altro è in programma questo fine settimana al Form Arcosanti in Arizona. Altre esibizioni si terranno durante il Meltdown Festival di Londra a giugno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.