U2, un tweet a favore del referendum sull'aborto fa infuriare i cattolici

U2, un tweet a favore del referendum sull'aborto fa infuriare i cattolici

Nella cattolica Irlanda ci si prepara al referendum del 25 maggio per l’abrogazione dell’ottavo emendamento della costituzione irlandese, quello che vieta l’aborto, salvo in caso di rischio di morte per la madre del nascituro. Tra coloro che sono favorevoli ad eliminare tale emendamento c’è anche la band di “One”, che ha appena dato il via al suo “eXPERIENCE + iNNOCENCE” tour 2018. Bono e compagni hanno, infatti, pubblicato, lo scorso 1° maggio, un tweet a favore della campagna per abrogare l’emendamento numero 8, invitando gli irlandesi a recarsi alle urne:

Tantissimi i commenti amareggiati dei fan degli U2 che sono invece di vedute opposte rispetto al punto di vista espresso dalla band. “Vi seguo da vent’anni. Il vostro concerto a St. Louis è stato fantastico ma non riesco a capire come possiate supportare l’aborto. Sono molto delusa”, scrive Troy Wood nei commenti al tweet del gruppo. Poi c’è anche chi annuncia sui social l’addio alla band: “Disgustato. I vostri CD sono nella spazzatura e ho cancellato dal mio account iTunes tutta la vostra musica. Non sostengo i lupi travestiti da pecore”, scrive qualcun altro. Pochi, d'altro canto, i fan che hanno commentato in positivo, tra le note al tweet, la dichiarazione di voto degli artisti irlandesi.

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.