SIAE, perplessità e dubbi sulle scelte della commissione di “Sillumina”: l’ente assicura che risponderà agli interessati

SIAE, perplessità e dubbi sulle scelte della commissione di “Sillumina”: l’ente assicura che risponderà agli interessati

Negli ultimi mesi dello scorso anno, Rockol ha puntualmente e frequentemente informato i suoi lettori sulle caratteristiche del progetto “SiIlumina” della SIAE: lo ha fatto qui, qui, qui, qui, qui, qui, e qui.

Sarà probabilmente questo, o almeno a noi piace pensare che sia così, il motivo per il quale, dopo che la Commissione che ha valutato i progetti presentati ha comunicato i risultati delle proprie scelte (li trovate qui), abbiamo ricevuto alcune email, regolarmente firmate, che hanno espresso perplessità e riserve piuttosto esplicite su “Sillumina”.

Sentendoci responsabili nei confronti dei nostri lettori, abbiamo chiesto alla SIAE di poterle trasmettere le lettere che abbiamo ricevuto, ottenendo assicurazione che queste lettere avranno puntuale risposta. L’abbiamo fatto, e completiamo il nostro servizio informando che la mail alla quale è possibile contattare “Sillumina” è sillumina@siae.it, e che da SIAE abbiamo ricevuto assicurazioni riguardo al fatto che a chi scriverà verranno fornite risposte e chiarificazioni.

 

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.