Eminem e Jay-Z fanno causa alla società di Harvey Weinstein

Eminem e Jay-Z fanno causa alla società di Harvey Weinstein

Continua l'onda lunga dello scandalo che ha visto protagonista Harvey Weinstein, accusato da reportage e attrici di molestie sessuali e aggressione, e simbolo di uno movimento che ha travolto l'industria dell'intrattenimento statunitense.
La Weinstein Company, la società fondata dal produttore statunitense, ha dichiarato bancarotta nelle settimane scorse - ed Eminem e Jay-Z hanno fatto causa, insinuandosi nel procedimento di fallimento, per corrispettivi non pagati.

Secondo quanto riporta  Deadline, Eminem ha fatto causa per via della sua collaborazione al film "Southpaw - L'ultima sfida", a cui aveva collaborato alla colonna sonora con canzoni originali e alla produzione. Secondo il rapper, gli sarebbero dovuti 352.000 dollari, su un totale di 400.000: ne sarebbero stati pagati solo 48.000.

Jay-Z ritiene invece che gli siano dovuti 480.000 dollari per i documentari e serie "TIME: The Kalief Browder Story" e "Rest in Power: The Trayvon Martin Story". Nel 2016 Jay-Z aveva firmato con la Weinstein Company un accordi biennale di prelazione sulle proprie produzioni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.