Elisa, il nuovo album di inediti uscirà in autunno

Elisa, il nuovo album di inediti uscirà in autunno

Uscirà in autunno il nuovo album di inediti di Elisa, ideale seguito di "On" del 2016 e primo progetto della cantautrice di "Luce" dopo il passaggio da Sugar a Universal. Elisa lo ha annunciato durante la sua ospitata alla quinta puntata del serale di "Amici".

L'album sarebbe dovuto uscire in realtà già lo scorso ottobre. Poi, però, la cantautrice di Monfalcone ha preferito prendersi un po' più di tempo per lavorare ai nuovi pezzi. Lo scorso settembre, in occasione dei concerti-evento all'Arena di Verona con cui ha festeggiato i suoi primi vent'anni di carriera, Elisa ha raccontato:

"Doveva essere un album celebrativo, con cose 'vecchie' che non avevo mai fatto ascoltare prima. Ma mi sono resa conto che la mole di lavoro per questi concerti era enorme. Quelli della mia nuova casa discografica mi hanno detto di prendermi il mio tempo per fare il miglior lavoro possibile e ho capito che era giusto".

Le lavorazioni dell'album hanno visto Elisa confrontarsi per la prima volta in carriera con altri autori: tra i pezzi ai quali ha lavorato negli ultimi mesi ce ne sono anche alcuni che portano la firma di Tommaso Paradiso e Calcutta.

Lo scorso 13 aprile Elisa ha pubblicato un nuovo singolo, "Will we be strangers", ma al momento non è dato sapere se resterà appunto un singolo o se la canzone sarà inclusa all'interno dell'album in uscita in autunno.

Dall'archivio di Rockol - Amici 2017, parla il coach della squadra blu
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
26 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.