Paul McCartney, nuova onorificenza dalla Regina d’Inghilterra

Paul McCartney, nuova onorificenza dalla Regina d’Inghilterra

Ieri venerdì 4 maggio Paul McCartney è stato insignito del titolo di “Companion of Honour” dalla regina d’Inghilterra, Elisabetta II. La cerimonia si è svolta a Buckingham Palace, a Londra; l’ex Beatle era accompagnato dalla moglie Nancy Shevell e indossava un abito a doppio petto disegnato dalla figlia, la stilista Stella McCartney. Vent’anni fa McCartney aveva ricevuto il titolo di Sir, dopo aver ricevuto, insieme agli altri Beatles, nel 1965 il titolo di MBE (Member of the British Empire).
Paul ha diffuso questa dichiarazione ufficiale:

Considero questo riconoscimento un grande onore per me e per la mia famiglia, e penso quanto sarebbero stati orgogliosi mio padre e mia madre se avessero potuto vedermi oggi.

E’ di ieri invece la notizia, diffusa dall’agenzia ANSA, che McCartney ha donato al Victoria & Albert Museum di Londra 60 fotografie scattate dalla prima moglie Linda Eastman, che saranno esposte da ottobre nella sezione fotografica del museo. Fra le immagini ci sono ritratti di Beatles, Rolling Stones e Jimi Hendrix.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.