Metallica, l’omaggio agli A-ha durante il concerto in Norvegia con ‘Take On Me’ – GUARDA/VIDEO

Metallica, l’omaggio agli A-ha durante il concerto in Norvegia con ‘Take On Me’ – GUARDA/VIDEO

Come da consuetudine, i Four Horsemen spesso dedicano una cover a una band o a un artista rappresentativo della scena locale - in Italia avevano suonato "C'è chi dice no" di Vasco Rossi, "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno e "Caruso" di Lucio Dalla - del paese nel quale si trovano, di volta in volta, nel corso della loro tournée internazionale. Lo scorso 2 maggio i Metallica erano in Norvegia per il loro “Worldwired Tour” a supporto del decimo album in studio dei giganti heavy metal, “Hardwired…To Self-Destruct”, e la cover proposta al pubblico norvegese è stata la hit del 1985 “Take On Me” degli scandinavi A-ha. Alla Telenor Arena di Fornebu l’esecuzione è stata affidata al bassista Robert Trujillo e al chitarrista Kirk Hammett, il duo che anche nelle altre città del tour ha preso in carico il momento degli omaggi: “Provate a indovinare che cos’è e, se la conoscete, cantatela” - ha detto Trujillo rivolto al pubblico – “Ricordate, ci stiamo divertendo – è una festa!”. 

La branca europea del tour di James Hetfield e compagni si chiuderà la prossima settimana con la tappa di Helsinki, per poi proseguire in Nord America dal mese di settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.