Gianni Morandi, i cantanti lo vogliono premier: ‘Non è mica facile mettere tutti d’accordo’

Gianni Morandi, i cantanti lo vogliono premier: ‘Non è mica facile mettere tutti d’accordo’

Che Gianni Morandi sia uno dei personaggi più amati d’Italia non è un mistero e il seguito riscontrato sui social network non appena il cantante di Monghidoro vi ha fatto il suo ingresso ha solamente confermato l’affetto che circonda la sua figura. La fama di conciliatore di Morandi è tale che, nell’impasse di un nuovo governo che non arriva, l’artista è stato invocato da diversi cantanti, riuniti nel backstage del Concertone romano, come nuovo premier, l’unico in grado di prendere in mano le sorti del Paese. A fare il suo nome sono stati, raggiunti dai mocrofoni di Radio Rock, Max Gazzè, Francesca Michielin, il vincitore delle Nuove Proposte sanremesi 2018 Ultimo, Ermal Meta, la conduttrice radiotelevisiva Andrea Delogu e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, presentatore del Primo Maggio della Capitale, che rivolto a Matterella recita: “Pensaci Sergio, non ti devi preoccupare: Gianni Morandi può fare qualsiasi cosa in questo paese, nessuno gli dirà mai niente. È l’unica vera, grande soluzione”.

Con un video condiviso sul suo profilo Facebook l’"eterno ragazzo" si è detto pronto, scherzando, alla sfida: “Va bene ragazzi. Riunisco la Direzione della Nazionale Cantanti e poi si vede”. Per concludere: “Non è mica facile mettere tutti d’accordo. Guardate il Pd”. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.