Alberto Camerini compie oggi gli anni: le sue migliori collaborazioni (1 / 12)

Alberto Camerini compie oggi gli anni: le sue migliori collaborazioni

Al di là della retorica dell'Arlecchino punk e tutto il resto, Alberto Camerini è stato anche testimone diretto di una delle stagioni più prolifiche e interessanti del rock italiano:  Donatella Bardi, Eugenio Finardi, Walter Calloni, Lucio Fabbri, Ricky Belloni, Lucio Bardi, Pepè Gagliardi e Paolo Donnarumma sono solo alcuni dei nomi che hanno composto il milieu nel quale l'artista ha mosso i primi passi, e che - negli anni successivi - avrebbe visto fiorire realtà come PFM, Equipe 84, New Trolls e altri.

Per celebrare il compleanno dell'artista nato in Brasile ma cresciuto all'ombra della Madonnina, che ricorre proprio oggi, 16 maggio, abbiamo deciso di proporvi una carrellata delle sue collaborazioni, dai suoi contributi come session man ai lavori pubblicati dalla Dischi Ariston - con Stormy Six, Simon Luca, Equipe 84 e altri - ai suoi featuring più recenti al fianco di PAY e Mitch e Squalo. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.