Sfera Ebbasta, Ghali e Charlie Charles: ascolta qui il singolo 'Peace and love'

Sfera Ebbasta, Ghali e Charlie Charles: ascolta qui il singolo 'Peace and love'

Sfera Ebbasta e Ghali, i maggiori esponenti della "nuova" scena rap italiana, hanno inciso insieme una canzone. Si intitola "Peace and love" (Sfera Ebbasta l'ha cantata in anteprima durante il primo concerto romano del "Rockstar tour 2018", ieri sera - ecco cosa è successo) ed è disponibile da oggi, venerdì 4 maggio. Il pezzo è prodotto da Charlie Charles, produttore in comune del (t)rapper di "Rockstar" e il rapper di "Cara Italia", ed è in realtà un singolo proprio del producer milanese, dopo "Bimbi" e "Rap". Potete ascoltare "Peace and love" proprio qui sotto:

"Peace and love" si apre con un'intera strofa affidata a Sfera Ebbasta: "Mamma, devi stare calma / se fumo qualche canna / e sono ancora sveglio quando gli altri vanno a nanna / no, non mi piace la bianca / una pussy nera e una gialla", rappa. Ghali interviene nel ritornello, con un verso in cui omaggia uno dei suoi miti, Michael Jackson: "Torno a casa facendo il moonwalk / mi amano tutti, potrei fare l'autostop". E sempre di Ghali è la seconda strofa: "Quanto è brutto avere tutto / nei tuoi occhi zero fame / estinguo rapper come il mutuo / distinguo un fratè da un infame".

Dice Sfera Ebbasta a proposito della collaborazione con Ghali:

Sapevamo che sarebbe arrivato il momento, anche se non sapevamo né quando né come; più siamo diventati grandi più è diventato difficile fare incrociare le nostre strade, ma alla fine il bello di tutto questo è che basta un beat giusto e tutto sembra diventare estremamente semplice. Il momento ora è arrivato.

Il rapper di origini tunisine, invece, commenta:

Gare di freestyle al parchetto a 15 anni, notti passate a chiederci se un giorno sarebbe cambiata, live con 10 persone sotto il palco. Un unico produttore che ci è stato vicino dal giorno zero, con cui abbiamo realizzato i nostri più grandi sogni, colui che ha saputo fare da collante anche quando il nostro ego da rapper e la sana competizione hanno provato a tenerci lontani. Finalmente è arrivato il momento. Per mesi ci hanno chiesto quando avremmo fatto tutti un pezzo insieme: venerdì ci siamo beccati in studio e ci siamo detti ‘Facciamolo’.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.