Avicii, la vedova di Chester Bennington si scaglia contro TMZ per aver riportato i dettagli sulla morte del DJ: ‘Non aprite quell’articolo’

Avicii, la vedova di Chester Bennington si scaglia contro TMZ per aver riportato i dettagli sulla morte del DJ: ‘Non aprite quell’articolo’

Il sito di gossip di proprietà di Time Warner TMZ non è certo noto per la sua delicatezza e non è raro che finisca nel mirino di aspre critiche per il suo modo spregiudicato di fare giornalismo. Questa volta ad attaccare l’approccio di TMZ, che nel riportare informazioni riguardo ai decessi delle celebrità è spesso in prima linea, è la vedova del compianto Linkin Park Chester Bennington, venuto a mancare il 20 luglio 2017: Talinda accusa il sito di aver avuto un comportamento poco corretto nel riportare i dettagli sulla modalità con la quale il DJ e produttore svedese Avicii, scomparso lo scorso 20 aprile, si sarebbe tolto la vita. La donna critica, inoltre, l’espressione utilizzata da TMZ “commit suicide” – che in italiano traduciamo semplicemente con “suicidarsi” – invece di “morto per suicidio”, che secondo Talinda risulterebbe meno stigmatizzante. Su Twitter la vedova di Bennigton ha utilizzato queste parole per opporsi a un orientamento giudicato da sciacalli nel trattare questioni tanto delicate:

Per favore, per favore, NON cliccate sull’articolo di TMZ o su qualsiasi altro circa i dettagli privati della morte di Avicii. 

Aggiunge, poi:

Questo è come NOI possiamo fermare #filthytmz [la sporca TMZ, ndr].

Anche Anna Shinoda, moglie del cantante e fondatore dei Linkin Park Mike Shinoda, si è unita alla protesta dell’amica Talinda:

Se volete avere rispetto per le persone venute a mancare e per le loro famiglie, fate un passo indietro davanti alla vostra curiosità. Il vostro clic su quella pagina è il vostro voto. Il vostro clic dice loro che volete altri articoli come quello. Il vostro clic li paga per violare la privacy e lo spazio del lutto.

Nei mesi scorsi, Talinda ha lanciato una campagna per incrementare gli sforzi per combattere la depressione, spiegando, lanciando l’iniziativa “Campaign to Change Direction”, che la morte di suo marito "non può essere stata invano”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.