Avicii, la vedova di Chester Bennington si scaglia contro TMZ per aver riportato i dettagli sulla morte del DJ: ‘Non aprite quell’articolo’

Il sito di gossip di proprietà di Time Warner TMZ non è certo noto per la sua delicatezza e non è raro che finisca nel mirino di aspre critiche per il suo modo spregiudicato di fare giornalismo. Questa volta ad attaccare l’approccio di TMZ, che nel riportare informazioni riguardo ai decessi delle celebrità è spesso in prima linea, è la vedova del compianto Linkin Park Chester Bennington, venuto a mancare il 20 luglio 2017: Talinda accusa il sito di aver avuto un comportamento poco corretto nel riportare i dettagli sulla modalità con la quale il DJ e produttore svedese Avicii, scomparso lo scorso 20 aprile, si sarebbe tolto la vita.
La donna critica, inoltre, l’espressione utilizzata da TMZ “commit suicide” – che in italiano traduciamo semplicemente con “suicidarsi” – invece di “morto per suicidio”, che secondo Talinda risulterebbe meno stigmatizzante. Su Twitter la vedova di Bennigton ha utilizzato queste parole per opporsi a un orientamento giudicato da sciacalli nel trattare questioni tanto delicate:.
Per favore, per favore, NON cliccate sull’articolo di TMZ o su qualsiasi altro circa i dettagli privati della morte di Avicii.
Please, please, DO NOT click on the TMZ article or any other about the private details of Avicii’s passing. This is how WE can’t stop #filthytmz https://t.co/WxLyhOEq5Y
— Talinda Bennington (@TalindaB) May 1, 2018
Aggiunge, poi:
Questo è come NOI possiamo fermare #filthytmz [la sporca TMZ, ndr].
Anche Anna Shinoda, moglie del cantante e fondatore dei Linkin Park Mike Shinoda, si è unita alla protesta dell’amica Talinda:
Se volete avere rispetto per le persone venute a mancare e per le loro famiglie, fate un passo indietro davanti alla vostra curiosità. Il vostro clic su quella pagina è il vostro voto. Il vostro clic dice loro che volete altri articoli come quello. Il vostro clic li paga per violare la privacy e lo spazio del lutto.
If you want to be respectful of the person who has passed and their family and friends, step in front of your curiosity. Your click on that page is your vote. Your click tells them that you want more articles like these. Your click pays them for violating privacy & grieving space https://t.co/x28ZVEQzXH
— Anna Shinoda (@AnnaShinoda) May 1, 2018
Nei mesi scorsi, Talinda ha lanciato una campagna per incrementare gli sforzi per combattere la depressione, spiegando, lanciando l’iniziativa “Campaign to Change Direction”, che la morte di suo marito "non può essere stata invano”.