NEWS   |   Pop/Rock / 02/05/2018

Neil Young, ecco com'è andata la reunion con i Crazy Horse - VIDEO

Neil Young, ecco com'è andata la reunion con i Crazy Horse - VIDEO

Si è consumata ieri sera, 1 maggio, a Fresno l'attesa reunion dei Crazy Horse di Neil Young. Il cantautore canadese aveva promesso un concerto senza filtri e senza prove, e così è stato - l'ha addirittura tramesso in diretta su Neil Young Archives, il suo sito-archivio inaugurato qualche mese fa - salvo poi togliere il video appena terminato il concerto.

Poco male, perché in rete sono affiorati diversi video della performance, che aveva più di un motivo di interesse: i Crazy Horse, la formazione elettrica storica di Young, non suonava assieme da quattro anni.

Ma quella che si è esibita ieri sera era se non inedita, almeno particolare: è rientrato il bassista Billy Talbot, che nel 2014 uscì per un ictus, mentre era assente  Frank "Poncho" Sampedro, chitarrista, sostituito da Nils Lofgren, ora membro della E Street Band, ma negli anni '70 spalla di Young - al periodo di "Tonight's the night" - che proprio in questi giorni viene revocato da "ROXY: Tonight's the Night Live", album dal vivo del '73 pubblicato in occasione del Record Store Day.

La band è salita sul palco senza avere provato - e suonerà di nuovo stasera. Sono state fissate poche altre date, sempre in California - e per ora non si va oltre queste. Non è dato sapere se Young tornerà in tour con i Crazy Horse o con i Promise of The Real, la band di Lukas Nelson che l'ha accompagnato finora. Intanto ecco alcuni video e la scaletta della serata, con diverse chicche e rarità, oltre a classici come "Cortez the killer" e "Like a hurricane".

Scaletta
"Big Time"
"Country Home"
"Don't Cry No Tears"
"Winterlong"
"World on a String"
"Scattered (Let's Think About Livin')"
"Fuckin' Up"
"Too Far Gone"
"Only Love Can Break Your Heart"
"Cinnamon Girl"
"Cortez the Killer"
"Walk On"
"Like a Hurricane"
"Mansion on the Hill"
"Roll Another Number (for the Road)"

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!