Neil Young, ecco com'è andata la reunion con i Crazy Horse - VIDEO

Neil Young, ecco com'è andata la reunion con i Crazy Horse - VIDEO

Si è consumata ieri sera, 1 maggio, a Fresno l'attesa reunion dei Crazy Horse di Neil Young. Il cantautore canadese aveva promesso un concerto senza filtri e senza prove, e così è stato - l'ha addirittura tramesso in diretta su Neil Young Archives, il suo sito-archivio inaugurato qualche mese fa - salvo poi togliere il video appena terminato il concerto.

Poco male, perché in rete sono affiorati diversi video della performance, che aveva più di un motivo di interesse: i Crazy Horse, la formazione elettrica storica di Young, non suonava assieme da quattro anni.

Ma quella che si è esibita ieri sera era se non inedita, almeno particolare: è rientrato il bassista Billy Talbot, che nel 2014 uscì per un ictus, mentre era assente  Frank "Poncho" Sampedro, chitarrista, sostituito da Nils Lofgren, ora membro della E Street Band, ma negli anni '70 spalla di Young - al periodo di "Tonight's the night" - che proprio in questi giorni viene revocato da "ROXY: Tonight's the Night Live", album dal vivo del '73 pubblicato in occasione del Record Store Day.

La band è salita sul palco senza avere provato - e suonerà di nuovo stasera. Sono state fissate poche altre date, sempre in California - e per ora non si va oltre queste. Non è dato sapere se Young tornerà in tour con i Crazy Horse o con i Promise of The Real, la band di Lukas Nelson che l'ha accompagnato finora. Intanto ecco alcuni video e la scaletta della serata, con diverse chicche e rarità, oltre a classici come "Cortez the killer" e "Like a hurricane".

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Scaletta
"Big Time"
"Country Home"
"Don't Cry No Tears"
"Winterlong"
"World on a String"
"Scattered (Let's Think About Livin')"
"Fuckin' Up"
"Too Far Gone"
"Only Love Can Break Your Heart"
"Cinnamon Girl"
"Cortez the Killer"
"Walk On"
"Like a Hurricane"
"Mansion on the Hill"
"Roll Another Number (for the Road)"

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.