Neil Young - la recensione di "ROXY: Tonight's the Night Live"

Neil Young - la recensione di "ROXY: Tonight's the Night Live"

Settembre 1973, Neil Young e i Santa Monica Flyers inaugurano il Roxy di Los Angeles. Hanno appena finito di incidere “Tonight’s the night” e lo propongono sul palco. “Roxy – Tonight’s the night live” non ha il fascino crudo, l’atmosfera spettrale, il pathos dell’album in studio, ma è più caldo e vivace. E mostra il carattere iconoclasta del canadese che fa a pezzi il proprio mito.

“The first topless girl who get up here gets one of these boots, ladies and gentlemen”, dice scherzosamente Neil Young prima di eseguire “Tonight’s the night”, requiem per un amico morto per overdose. Che c’entrano le ragazze in topless con una musica da funerale? Che succede al Roxy? “Tonight’s the night” del 1975 è l’album in cui il cantante canadese si mette definitivamente alle spalle la cultura hippie per esplorare la decadenza sua e della scena rock dell’epoca. Basato su quel disco, “Roxy – Tonight’s the night live” ne rinnova il culto e ne arricchisce il significato.

Leggi la recensione completa di "ROXY: TONIGHT'S THE NIGHT LIVE" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - la videobiografia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.