Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma: cosa c'è da sapere prima di andare in piazza San Giovanni. I controlli, cosa portare e cosa no

Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma: cosa c'è da sapere prima di andare in piazza San Giovanni. I controlli, cosa portare e cosa no

Prenderà il via tra poche ore - alle 15, per la precisione - l'edizione 2018 del Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni, a Roma: le zone adiancenti l'area che ospiterà il concerto sono presidiate, a partire dalla mattinata, dalle forze di sicurezza, che hanno installato dei varchi attraverso i quali il pubblico sarà costretto a passare per assistere allo show.

L'afflusso del pubblico davanti al palco verrà regolato da due filtri. Il primo, più esterno, presidiato dalle forze dell'ordine - la Polizia di Stato - prevede due varchi, uno all'ingresso della piazza dalla parte di via Merulana, e l'altro da quella di via Carlo Felice / Emanuele Filiberto. Il secondo, sistemato - in più punti - all'ingresso dello spazio che ospiterà materialmente la platea, sarà invece presidiato da stewart e dal personale di sicurezza ingaggiato dagli organizzatori.

Date le condizioni metereologiche, sarà possibile portare con sé ombrelli nell'area del concerto a patto che siano corti, e senza puntale. Non verranno ammessi né oggetti in vetro (bicchieri o bottiglie) né altri oggetti solitamente banditi da manifestazioni sportive (come bastoni da selfie e altri oggetti potenzialmente pericolosi).

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.