Bonnie Raitt cancella la prima parte del tour con James Taylor a causa di problemi di salute.

La cantante e chitarrista statunitense Bonnie Raitt ha sorpreso i suoi fan lunedì mattina (30 aprile) quando ha annunciato che la prima parte del suo prossimo tour con James Taylor è stato cancellato a causa di un problema di salute non specificato. Non dovrebbero esserci quindi problemi per date italiane del 20 luglio a Lucca, 22 luglio a Pompei e 23 luglio a Roma, sempre con James Taylor: la cantante ha annunciato che dovrebbe tornare in pista già a giugno, nella seconda tranche del tour statunitense.

"Siamo estremamente dispiaciuti di comunicare che Bonnie Raitt è costretta a cancellare la prima parte del suo tour con James Taylor a causa di problemi di salute ", si legge nella dichiarazione pubblicata sulla pagina Facebook di Raitt. "Dopo dei controlli medici è stato determinato che la cantante necessita al più presto di un intervento chirurgico, la prognosi è buona e si prevede un recupero completo".

Raitt ha rilasciato una dichiarazione personale ai fan, scrivendo: "Sono profondamente dispiaciuta di dover deludere i miei fan, James e colleghi con queste cancellazioni. Non vedevo l'ora di iniziare il tour, ma sono molto grata che i medici hanno detto che posso essere curata con un intervento chirurgico, mi sento forte e sono in ottime mani con il mio meraviglioso team. Mi aspetto di poter tornare per la seconda tappa del tour negli Stati Uniti a giugno, seguito dal nostro tour europeo a luglio".

Caricamento video in corso Link
Non sono stati condivisi ulteriori dettagli sulle condizioni mediche della 68enne vincitrice del Grammy che ha chiesto ai suoi fan di rispettare "Il mio desiderio di privacy e di darmi spazio per guarire", promettendo di vederli di nuovo sulla strada presto.

Dall'archivio di Rockol - Live @ Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.