Comunicato Stampa: Aba Shanti I, il tour italiano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


King David Warrior
presenta

da Londra Uk
THE PRODIGY OF DUB
ABA SHANTI I
ITALIAN TOUR

www.kdwarriors.tk

Calendario:

Venerdì 18 febbraio
CSA INTIFADA
Via di Casalbruciato - ROMA

“ROOTS ATTACK Chapter 5”
rassegna mensile di Sound System Culture
powered & warm up by KDWarriors sound system

start ore 23:00
Ingresso 5 €
email rootsattack@email.it

SAB 19 febbraio
GUERNICA CLUB
Arnesano (Lecce)

powered by blackstarliner & soundmassive
donpippi@supereva.it

VEN 25 febbraio
PISA
via diotisalvi (davanti facolta ingenieria)

SAB 26 febbraio
lsoa dep.bulk
via piccolini - MM Garibaldi - Milano
powered by kdw sound
www.ecn.org/dep.bulk
rootsattack@email.it

Un sound system è una scelta di vita che spesso si tramanda da padre in figlio. La Shanti family ne è sicuramente un ottimo esempio: introdotti alla musica sin da piccoli dal padre Allan, prenderanno strade diverse che poi convergeranno nella comune passione per il “roots&culture” nelle sue varie espressioni e sfaccettature.
Aba Shanti inizia militando nel leggendario sound system Jah Tubbys come Mic Man con il nome di Jasmin Joe durante gli anni Ottanta. Al carnevale del 1990 si affaccia sulla scena con un nuovo potentissimo sound il cui nome riflette anche la rinnovata fede Rastafari: Aba-Shanti I.
Cinque anni dopo la BASS (British association of sound system) lo nomina miglior Sound System Operator dell’anno. Da allora il gruppo che si è raccolto intorno ad Aba comprende una band, gli Shanti Ites (di cui fanno parte anche i fratelli Blood, Samari e Humble Lion) e un’etichetta: la Falasha Recordings, divenuta rapidamente un punto di riferimento di tutta la scena Dub mondiale. Regolarmente in Europa e Giappone, conteso dai migliori club londinesi Aba è ormai una figura storica del carnevale caraibico di Notting Hill, nonchè resident alla kermesse dub più famosa del pianeta “The University of Dub”, un’istituzione.


Aba e' ormai un fenomeno unico nel suo genere e recentemente anche in Italia è stato soggetto/oggetto di studio da parte della facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza di Roma,da cui e' stato pubblicato un saggio all'interno del volume "Il corpo" edito da Feltrinelli.

“It all depends on how the spirit moves the speaker”

More info:
rootsattack@email.it
www.falasha-recordings.co.uk
www.kdwarriors.tk
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.