Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 30/04/2018

Miley Cyrus ritira le scuse per una controversa foto del 2008: 'Non sono dispiaciuta… Vaffanculo' – FOTO

Miley Cyrus ritira le scuse per una controversa foto del 2008: 'Non sono dispiaciuta… Vaffanculo' – FOTO

La popstar di "Wrecking ball" ha usato il suo account Twitter ufficiale per ritirare le scuse fatte dieci anni fa riguardanti una controversa foto apparsa sul giornale Vanity Fair.

Miley Cyrus ha pubblicato su Twitter la copertina di un numero del New York Post del 2008, che riporta in prima pagina il titolo "La vergogna di Miley", seguito dal sottotitolo  " 'l’Hannah' della TV si scusa per la sua foto quasi nuda".

Commenta la cantante statunitense:

Non sono dispiaciuta. Vaffanculo

Nel 2008, all'età di 15 anni, Miley Cyrus ha lavorato con la famosa fotografa Annie Leibovitz per un servizio su Vanity Fair. Una delle foto mostra la giovane star, diventata poi famosa per il suo ruolo di Hannah Montana su Disney Channel, avvolta in quello che sembra essere un lenzuolo di raso, con la schiena nuda esposta.

Nella didascalia della foto pubblicata in quell'intervista su Vanity Fair, Cyrus commentava: "No, voglio dire che avevo addosso una coperta veramente grande. E ho pensato: ‘Sembra carino e davvero naturale'. Penso che sia davvero artistico". Ma quando si scatenò la frenesia dei media, Miley si scusò pubblicamente e la Disney cercò di proteggere la sua “innocente” immagine.

"Sfortunatamente, come suggerisce l'articolo, è stata creata una situazione per manipolare deliberatamente una quindicenne al fine di vendere più riviste", ha detto un portavoce della Disney all'epoca, mentre Miley Cyrus ha rilasciato una sua dichiarazione: "Ho preso parte a un servizio fotografico che sarebbe dovuto essere "artistico" e ora, vedendo le fotografie e leggendo la storia, mi sento così imbarazzata. Non ho mai voluto che accadesse nulla del genere e mi scuso con i miei fan a cui tengo molto".

Prima di riportare a galla tutto questo, la popstar statunitense stava postando su Twitter alcune sue foto d'infanzia. Le potete vedere qui sotto:

Scheda artista Tour&Concerti
Testi