L’ex manager di Cardi B fa causa alla rapper per 10 milioni di dollari

L’ex manager di Cardi B fa causa alla rapper per 10 milioni di dollari

Klenord “Shaft” Raphael, il precedente manager di Cardi B, ha fatto causa alla stella del rap. Dal mese di marzo uno dei nomi di punta dell’hip-hop femminile ha lasciato il gruppo di Raphael, il World Star Marketing Group, per passare alla Solid Foundation e l’ex manager sostiene che l’artista abbia così violato in contratto con lui stipulato, sottolineando come il nuovo accordo non sia da ritenersi valido: i danni chiesti da Raphael si attestano intorno ai 10 milioni di dollari.

Tra le accuse, anche quella di diffamazione, dal momento che Cardi B, sostiene l’accusa, avrebbe più volte detto al suo fidanzato Offset – sotto contratto, con i Migos, per l’etichetta Quality Control, alla quale la Solid Foundation è legata - che l’ex manager la stava derubando. Queste le parole da lui utilizzate:.

Con la reale conoscenza dell'accordo di management esclusivo di Cardi B con WorldStar, gli imputati Foster, QC, Lee e Thomas, senza giustificazione, hanno interferito intenzionalmente con tale accordo, privando così WorldStar dei sostanziali introiti, benefici e vantaggi che aveva diritto di ricevere in base a tale accordo.

L’ex manager lamenta di aver subito un ingiusto trattamento dall’artista nei confronti della quale, ha fatto sapere un suo rappresentante, lui ha giocato “un ruolo fondamentale nello sviluppo della sua carriera musicale e della sua immagine pubblica”. Aggiungendo:

Sebbene sia orgoglioso delle loro collaborazioni di successo mentre si è evoluta da influencer di Instagram a megastar della musica, Shaft è deluso dalle azioni per tagliarlo fuori dalla sua carriera, che sono illustrate nei dettagli nella denuncia. Shaft è sicuro che l’azione legale finirà per avvalorare la sua condotta e comproverà i suoi reclami.

Raphael non è stato solo il manager di Cardi B, ma anche produttore e co-autore della maggiore hit della rapper statunitense, “Bodak Yellow”, e di diversi brani suoi e di altri artisti quali G-Eazy e Tinashe.

La rapper, che dalla prossima settimana interromperà la sua attività live per dedicarsi alla gravidanza, non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.