NEWS   |   Pop/Rock / 28/04/2018

Nascono gli ShadowParty, supergruppo composto da membri di Devo, New Order e Verve

Nascono gli ShadowParty, supergruppo composto da membri di Devo, New Order e Verve

Al basso c'è Tom Chapman dei New Order, alle chitarre Josh Hager dei Devo, Nick McCabe dei Verve e Phil Cunningham degli stessi New Order, alle percussioni Jeff Friedl dei Devo: il (super)gruppo è quello degli ShadowParty, nato dall'incontro tra i musicisti della band guidata da Gerald Casale e Mark Mothersbaugh, del gruppo nato dalle ceneri dei Joy Division (anche se Cunningham e Chapman, in realtà, sono membri dell'ultimissima formazione dei New Order, non di quella storica - il primo è entrato nel gruppo nel 2001, l'altro nel 2011, l'anno della reunion senza Peter Hook) e dell'ormai sciolto gruppo alternative rock britannico.

Negli ultimi mesi Hager, Chapman, Cunningham e Friedl hanno condiviso lo studio di registrazione: dalle sessioni è uscito fuori un album, che non ha ancora una data d'uscita, alle cui lavorazioni hanno preso parte anche Denis Johnson dei Primal Scream e Nick McCabe dei Verve. È nato tutto da un'idea di Tom Chapman, che racconta:

"Ho pensato che avrei dovuto incontrare alcuni musicisti e fare qualcosa, nel tempo che avevo a disposizione. Ho fatto girare la voce e è venuto fuori il nome di Josh Hagar".

Il prossimo 18 maggio gli ShadowParty si esibiranno sul palco di un club di Northwich, nel Regno Unito, The Plaza: il concerto rappresenterà la prima uscita pubblica del supegruppo.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi