Sony Music, exploit del nuovo ad Rob Stringer: in un anno guadagni in salita del 12%

Sony Music, exploit del nuovo ad Rob Stringer: in un anno guadagni in salita del 12%

A un anno dal suo insediamento, avvenuto nell'aprile del 2017, l'amministratore delegato di Sony Music ha fatto tagliare alla sua gestione un importante traguardo: negli ultimi dodici mesi i guadagni del colosso discografico con quartier generale a New York sono cresciuti del 12,2%, raggiungendo una cifra pari a 4,03 miliardi di dollari.

Come prevedibile, ruolo centrale nell'exlpoit firmato da Stringer l'ha avuto lo streaming, che da solo è stato in grado di totalizzare alla voce incassi 1,8 miliardi di dollari (con un incremento rispetto all'anno precedente pari a 37,3 punti percentuali), ma anche il comparto fisico è stato in grado di non sfigurare, portando nelle casse della multinazionale la ragguardevole cifra di 1 miliardo e e 220 milioni di dollari. Unico settore in piena recessione è il download, che contraendosi del 18% fissa la sua quota di incasso a 449 milioni di dollari. In salita anche le altre fonti di reddito discografico intestate a Sony Music, che con un incremento del 8,9% nel corso degli ultimi dodici mesi hanno contribuito al bilancio con 582 milioni di dollari.

Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.