Festival di Sanremo 2019: sarà ancora Claudio Baglioni a condurlo?

Festival di Sanremo 2019: sarà ancora Claudio Baglioni a condurlo?

Inutile girarci intorno, il festival di Sanremo in Italia è materia tremendamente seria, genera un interesse unico ed è sempre attuale. L’ultima edizione condotta da Claudio Baglioni insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino è stata un grande successo. La conduzione della manifestazione che si terrà nella cittadina ligure nel 2019 non è ancora dato sapere a chi sarà affidata. Visti gli ascolti generati dall'edizione 2018 alla Rai l'idea di un Baglioni bis crediamo non dispiacerebbe affatto.

Sul Corriere.it Andrea Laffranchi ha intervistato Claudio Baglioni impegnato nella registrazione del suo prossimo album che dovrebbe uscire in autunno il cui titolo, per ora provvisorio, è “Duello”. Tra i vari temi trattati anche quello relativo al festival di Sanremo e alla possibilità di un suo bis, così risponde il cantautore romano:

“Siamo alle avvisaglie. Però mi dico che il lusso ripetuto diventa un peccato”.

E quando gli viene chiesto di esprimere un consiglio per chi sarà chiamato a raccogliere da lui il testimone per la conduzione della manifestazione nel 2019, dice:

“Lo farei durare due settimane magari con rassegne a corollario. E, senza esagerare perché resta un romanzo popolare in musica, vorrei vedere rappresentate anche discipline più elitarie e non solo le canzoni orecchiabili”.

L'edizione 2019 di Sanremo oggi è trattata anche dal sito DavideMaggio.it che si dice quasi certo del fatto che il trio Baglioni-Hunziker-Favino sia molto vicino a trovare un accordo con la Rai per ripetere la fortunata esperienza dello scorso febbraio.

Come si dice in questi casi, se son rose (visto il luogo) fioriranno.

Dall'archivio di Rockol - Baglioni: "Non credo di voler rifare il Festival"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!
17 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.