Alarm: dopo otto anni esce "Equals", ma prima il singolo "Beautiful" - VIDEO

Dopo otto anni, tanto è trascorso dalla pubblicazione di “Direct action”, la band gallese degli Alarm torna a misurarsi con il mercato con “Equals”, prodotto da George Williams e annunciato in uscita per il prossimo 29 giugno. Il disco è anticipato dal singolo “Beautiful”, il cui video si può vedere più sotto.

Le canzoni dell’album sono state scritte dal frontman Mike Peters al quale venne diagnosticata una rara forma di leucemia nel 2005 con annessa ricaduta nel 2015. Nel frattempo la moglie Jules – che nella band suona il piano ed è ai cori – ha scoperto di avere un tumore al seno.

Dichiara Peters:

"Le canzoni sono state costruite da quello che ero diventato. Ho imparato molto su me stesso e sulla mia relazione con Jules, ed è tutto lì nella musica. Non ero intenzionato a scrivere su ciò che stavamo passando. Tutto quello che avevo erano questi sentimenti molto forti che mi sono trovato a tradurli in parole che scrivevo sul mio telefono senza pensare che sarebbero state le basi per le canzoni.”

Gli Alarm presenteranno il disco in tour e Peters dice:

“Il fine di ogni periodo creativo è sempre quello di condividere il risultato con il pubblico. La turbolenza degli ultimi anni ha sconvolto al suo interno il mondo degli Alarm, ma siamo sopravvissuti alle sfide e ora siamo pronti per i prossimi passi che sono quelli di presentare la musica dal vivo davanti ai nostri fan. Io e la band siamo pronti a dare tutto ciò che abbiamo.”

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.