Nasce Kleisma, una piattaforma dedicata ai musicisti

Nasce Kleisma, una piattaforma dedicata ai musicisti

Da due mesi a questa parte è attivo Kleisma, un network per musicisti professionale e gratuito.

Si Kleisma i musicisti possono creare un profilo specializzato, con media, biografia, esperienze, studi, date live; il profilo è spendibile come cv online verso altri musicisti o datori di lavoro oppure verso il pubblico che può cercare info su un musicista su google. 
La piattaforma inoltre comprende un motore di ricerca avanzato - (per esemio "Chitarrista uomo professionista che suoni jazz nel raggio di 30 km da Milano, da 25 a 35 anni, con triennio AFAM") che dà nei risultati di ricerca maggior risalto ai musicisti che hanno un profilo più completo. E infine un contatto diretto sia dall'interno che dall'esterno - con una chat interna con cui i musicisti iscritti si possono mettere in contatto senza doversi scambiare dati personali come numero di telefono o indirizzo email; anche chi non è iscritto può contattare un musicista lasciando in questo caso i propri recapiti (etichette, manager o altri).

E' presente una sezione dedicata agli eventi live, in cui sezione confluiscono tutti gli eventi inseriti dai musicisti. A inizio maggio aprirà una sezione dedicata alle formazioni, dove ogni band potrà creare un piccolo sito web completo di eventi, discografia, foto, video, biografia della band e link ai profili dei componenti.

Caricamento video in corso Link
Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.