Vasco Rossi: ‘La beneficenza si fa aprendo il portafoglio e stando zitti’

Il rocker di Zocca si racconta sul nuovo numero di Vanity Fair, in edicola domani mercoledì 25 aprile, dove compare in copertina. “Non sono tipo da duetti e terzetti. Ho sempre avuto la sensazione che quelli che si mettono insieme è perché non sanno bene che cosa fare". Aggiunge Vasco: "A volte, ti dicono: 'Ma è per beneficenza'. Ma, secondo me, la beneficenza è una di quelle cose che fai aprendo il portafoglio e magari stai anche zitto… Per questo al povero Pavarotti ho sempre detto di no".
Vasco Rossi regala anche qualche anticipazione sul suo "VascoNonStop Live 2018" che partirà da Torino il primo giugno e proseguirà per doppie date a Padova, Roma, Bari e Messina: “Abbiamo riarrangiato alcuni pezzi vecchi, degli anni Ottanta. Apriamo con "Cosa succede in città". È una canzone che ho scritto nel 1985, ma che è ancora molto attuale. Pensiamo alla situazione che stiamo vivendo proprio adesso: la confusione, per esempio, ce n'è davvero un bel po' in giro e anche di cose che non vanno".
Qualche giorno fa il cantautore ha offerto ai suoi fan, attraverso un post pubblicato sui suoi canali social ufficiali, alcune anticipazioni sulla scaletta dei concerti.