U2, nel nuovo tour rarità e realtà aumentata (con un'app dedicata) - VIDEO e SCALETTA

U2, nel nuovo tour rarità e realtà aumentata (con un'app dedicata) - VIDEO e SCALETTA

Si avvicina la partenza del nuovo tour degi U2: la band è in Canada per le prove dell “eXPERIENCE+iNNOCENCE”, che avrà la sua prima data mercoledì 2 maggio a Tulsa: rimarrà negli Stati Uniti per due mesi, prima di arrivare in Europa, a Berlino il 31 agosto. Come sapete, in Italia sono previste 4 date 11, 12, 15 e 16 ottobre a Milano al Forum di Assago.

Per l'occasione la band sta preparando una parte dello show in realtà aumentata: è stata appena resa disponibile un'app, U2 Experience, da usare ai concerti e a casa ora: puntando la camera dello smartphone verso la copertina dell'ultimo disco "Songs of Experience", sullo schermo prende vita un video in realtà aumentata di "Love is all we have left".  L'abbiamo provata, registrando un video.

L'applicazione promette:

"audio e immagini esclusive, in tempo reale sia durante la presentazione dello spettacolo che nella canzone di apertura e uno spettacolo rock dal vivo cmai visto prima, con  uno schermo led cge scatena un'esperienza audiovisiva appositamente curata che emerge dal tuo dispositivo mobile Realtà aumentata in tempo reale davanti ai tuoi occhi ... e migliaia di altri persone allo show.

Bono e compagni hanno incontrato spesso i fan appostati fuori dal palazzetto di Laval, in canada. E gli stessi fan hanno ascoltato le prove da fuori, e hanno stilato una lista delle canzoni finora provate dalla band - con diverse chicche, tra cui "Acrobat", da "Achtung baby", considerato il "sacro graal"  quella che tutti i fan chiedono a gran voce da anni ed anni, e "The ocean", dal primo disco "Boy".
Ecco la lista delle canzoni finora provate - raccolta da U2place.it. Ovviamente è uno spoiler - per quanto parziale, perché non conosciamo ancora la scaletta definitiva, né se queste canzoni verranno effettivamente suonate live. 
Potete leggere la lista dopo le foto, oppure chiudere qua per evitare lo spoiler. Fan avvisato...

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/L-F5_hFPDnwr6h23nppoy2GXkmc=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.u2place.it%2Fu2news%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F04%2FC3C61C52-D536-48BA-8755-F85C740A67B8.jpeg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/L-F5_hFPDnwr6h23nppoy2GXkmc=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.u2place.it%2Fu2news%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F04%2FC3C61C52-D536-48BA-8755-F85C740A67B8.jpeg

 

Canzoni finora provate dagli U2 per l' “eXPERIENCE+iNNOCENCE”

"Gloria"
"I Will Follow !
"Love is Bigger Than Anything in its Way"
"13 (There is a Light)"
"Desire"
"The Showman"
"The Ocean"
"Iris"
"Sunday Bloody Sunday"
!Raised by Wolve"s
"The Blackout
"Lights of Home
“Beautiful Day”                  
“I Will Follow”
“Cedarwood Road”
“Song for Someone”
“Until the End of the World”
“Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me” “Elevation”
“Staring at the Sun”
“Pride (In the Name of Love)”
“Get Out of Your Own Way”
“American Soul”
“City of Blinding Lights”
“One”
“You’re The Best Thing About Me"
"Elevation”
“Vertigo”
“Acrobat”
 

 

 

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.