Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma: i vincitori del contest 1MNext e 1MEurope

Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma: i vincitori del contest 1MNext e 1MEurope

Si sono concluse ieri, domenica 22 aprile, le finali live di 1MNext 2018, il contest del Concerto del Primo Maggio che porta sul palco di Piazza San Giovanni 3 artisti emergenti.

La giuria di qualità presieduta dall'autore, scrittore, giornalista e speaker radiofonico Massimo Cotto e composta dall'organizzatore del Concertone Massimo Bonelli, dal giornalista di Rockol, Mattia Marzi, dalla giornalista Diletta Parlangeli e dall'autrice e compositrice Marta Venturini ha scelto i tre vincitori: ad esibirsi al Concertone 2018 saranno Erio, La Municipàl e Zuin. Qui la tabella di tutte le votazioni dei giurati.

Il vincitore assoluto di 1MNext 2018 verrà poi proclamato durante il Concerto del Primo Maggio ed avrà la possibilità di ricevere i premi di SIAE, Nuovo Imaie, Altoparlante e MEI.

I tre vincitori di 1MNext 2018 non saranno però i soli artisti emergenti ad avere l’opportunità di suonare sul palco del Concertone.

Scelto tra i vincitori dell’ultima edizione di Area Sanremo (concorso partner di 1MNext) si esibirà al Concerto del Primo Maggio 2018 anche il cantautore toscano - ma di origini partenopee - Esposito.

Dal contest dell’app iLiveMusic, invece, è stato selezionato il cantautore romagnolo Braschi. Vincitore del contest musicale per la Sicurezza Stradale #buonmotivo è risultato essere assieme a Giorgio Baldari. Entrambi si esibiranno sul palco del Concertone 2018.


Arrivano invece dal contest Europeo gli Indigo Face, band alternative-pop londinese che si è aggiudicata la finale di 1MEurope 2018, che si è svolta ieri sera al Cargo2 di Londra.

I nomi degli "emergenti" vanno così ad aggiungersi a quelli dei big che si esibiranno in Piazza San Giovanni, annunciati nel corso delle ultime settimane.

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.