Luca Carboni, l’annuncio sui social: in arrivo il singolo ‘La grande festa’ (e poi un disco e un tour?)

Luca Carboni, l’annuncio sui social: in arrivo il singolo ‘La grande festa’ (e poi un disco e un tour?)

Il cantautore bolognese si prepara a dare alle stampe un nuovo singolo. L’annuncio è arrivato dai profili Instagram e Facebook di Luca Carboni, che nel post pubblicato ha svelato anche il titolo della canzone: “Una grande festa”. L’hashtag #poividico lascia pensare che nuove notizie, presumibilmente relative a un album o a un tour, siano in arrivo.

L’artista ha anche diffuso quella che con ogni probabilità sembra essere la copertina del singolo, in un altro post, che con l’hashtag #lagioiadiscrivereunnuovoalbum conferma che un intero progetto discografico non dovrebbe tardare troppo.

A ribadire le intenzioni del musicista è, infine, un post ancora precedente, pubblicato circa un mese fa, nel quale Carboni scrive: “Pensando al nuovo disco e al nuovo live”.

È possibile che sia proprio a “Una grande festa” che si riferisse Jovanotti quando, una settimana fa, ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme all’amico e collega, accompagnata dal testo: “lucacarboniofficial oggi mi ha fatto sentire il pezzo nuovo è una figata totaleeee”.

L’ultima fatica discografica di Carboni risale al 2015, quando uscì “Pop-up”, ideale seguito di “Senza titolo” (2011).

Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: Luca Carboni sulla nuova scena romana
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.