U2, Bono riceve la prima Medaglia per la Leadership da George W. Bush - VIDEO

U2, Bono riceve la prima Medaglia per la Leadership da George W. Bush - VIDEO

È andato al leader degli U2 Bono Vox il riconoscimento che l’ex presidente americano George W. Bush ha deciso di istituire, tramite il George W. Bush Presidential Center, per rendere onore ai meriti di coloro che “in qualche modo cambiano il mondo”, riprendendo le parole riportate dalla testata americana Billboard. La prima Medaglia per la Leadership, questo il nome dell’onorificenza, assegnata ieri per la prima volta ma destinata a una cadenza annuale, è stata attribuita all’artista irlandese in nome del suo “impegno umanitario contro la povertà e le malattie che possono essere oggetto di prevenzione, come l’HIV/AIDS”.

La voce di “One” ha ringraziato Bush, il Congresso e gli americani per i progressi fatti nella lotta per sconfiggere l’AIDS tra le persone più vulnerabili. Ma il musicista ha anche avvertito che un futuro incerto si prospetta per chi porta avanti questo tipo di impegno: con l’amministrazione Trump il rischio di “tornare indietro”, per Bono, c’è. Bisogna avere “la testa dura”, dice l’artista, per salvare vite.

Ecco il video della chiacchierata tra l’ex presidente e Bono al Bush Center:

Caricamento video in corso Link

L’impegno umanitario del frontman degli U2 è stato recentemente oggetto di aspre polemiche e provvedimenti giuridici per l’operato della no profit da lui cofondata One Campaign. Lo scorso novembre, il nome Bono è finito, invece, nella rosa dei personaggi coinvolti nell’inchiesta “Paradise Papers”.

Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.