Bruno Mars, il 24K Magic Tour si attesta a 240 milioni di dollari: con i 28 milioni di America Latina e Australia è al primo posto della hot tours

Bruno Mars, il 24K Magic Tour si attesta a 240 milioni di dollari: con i 28 milioni di America Latina e Australia è al primo posto della hot tours

Bruno Mars è, stando all’ultimo aggiornamento della Billboard Boxscore, l’artista attualmente in tour con maggiori incassi con i suoi 28 milioni di dollari provenienti dalle vendite dei live in America Latina e Australia raccolti tra il 31 gennaio e il 29 marzo, che si vanno a sommare a quanto già guadagnato dalla lunghissima tournée: la voce di “Uptown Funk” è al suo secondo anno del 24K Magic tour, che ha debuttato il 28 marzo 2017 e che, con i biglietti strappati in Sud America e Australia, arriva alla cifra di 240 milioni di dollari totali. Nella classifica degli hot tours stilata dalla bibbia del music biz all’artista nato ad Honolulu segue Luis Miguel, con oltre 14 milioni di dollari nel periodo di riferimento 21 febbraio-26 marzo. Alla terza posizione ci sono, invece, i Depeche Mode, che con le loro date messicane si attestano a 7 milioni e mezzo di dollari. Restando nella Top 5, al quarto e quinto posto si piazzano, rispettivamente, gli Eagles e Phil Collins.

Il 2018 del cantautore e ballerino, dal punto di vista dei live, è iniziato il 31 gennaio scorso con tre date negli stadi messicani, proseguimento della branca sudamericana del tour che ha debuttato nell’area nel novembre 2017, in Brasile: nelle tre sedi di Monterrey, Città del Messico e Guadalajara Mars ha incassato al botteghino più di 15,7 milioni di dollari. Alle date in Messico ha fatto seguito una residency a Las Vegas e subito dopo l’artista si è spostato in Nuova Zelanda e Australia. Nel continente, con i cinque concerti di Sydney, il 24K Magic Tour ha incassato 9,2 milioni di dollari, mentre i due show di Perth hanno raccolto 3,4 milioni.

Fino al termine del mese di maggio, Bruno Mars sarà di tappa in Asia. Tra varie apparizioni nei festival estivi europei e americani, l’artista chiuderà infine la sua tournée a ottobre. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.