Jack White: è partito il tour di 'Boarding house reach' (senza cellulari). Arriverà anche in Italia? - SCALETTA

Jack White: è partito il tour di 'Boarding house reach' (senza cellulari). Arriverà anche in Italia? - SCALETTA

Jack White ha ufficialmente dato il via al tour in supporto a "Boarding house reach", il suo nuovo album, uscito lo scorso mese. Ieri sera, giovedì 19 aprile, il già frontman dei White Stripes ha suonato per la prima volta dal vivo i brani del disco di fronte al pubblico della Little Caesars Arena di Detroit. Dopo una serie di date negli Stati Uniti, in estate Jack White arriverà in Europa: ci saranno concerti anche in Italia?

Ventiquattro i brani in scaletta: ci sono canzoni dei White Stripes ("Dead leaves and the dirty ground", "Cannon", "Hello operator", "Ball and biscuit"), pezzi dei Dead Weather ("I cut like a buffalo"), canzoni di Jack White solista (ovviamente anche quelle di "Boarding house reach") e anche chicche come "Don't hurt yourself", il brano che White ha inciso insieme a Beyoncé per l'ultimo album in studio della popstar, "Lemonade".

Il tour terrà impegnato Jack White negli Stati Uniti fino alla fine di giugno. Poi sarà la volta dell'Europa: si partirà il 26 giugno con tre date all'Hammersmith Apollo di Londra e successivamente - tra la fine di giugno e le prime due settimane di luglio - la tournée farà tappa in Danimarca, Olanda, Francia, Belgio, Svizzera, Spagna, Portogallo, Finlandia. L'Italia, al momento, non c'è. Ma il calendario è in continuo aggiornamento: solamente un paio di giorni fa il musicista ha annunciato una nuova data, quella in programma per il prossimo 10 luglio a Montreux, in Svizzera. Non è escluso che Jack White possa annunciare nei prossimi giorni una data anche nel nostro paese, anche considerando che nel calendario del tour europeo ci sono un po' di spazi ancora liberi.

Di video del concerto di Detroit non ce ne sono, in rete. White ha infatti deciso di vietare gli smartphone ai suoi concerti. "All'arrivo nel luogo del concerto, tutti i telefoni e gli altri aggeggi per fare foto o video saranno protetti in un contenitore Yondr che verrà sbloccato alla fine dello spettacolo", ha comunicato qualche settimana fa. Qui sotto, però, trovate la scaletta:

"Over and over and over"
"Dead leaves and the dirty ground"
"Corporation"
"Why walk a dog?"
"Cannon"
"Hello operator"
"Cannon (instrumental)"
"Love interruption"
"Blunderbuss"
"I cut like a buffalo"
"Everything you've ever learned"
"Lazaretto"
"Hotel yorba"
"We're going to be friends"
"Steady, as she goes"
"Respect commander"
"Cannon"
"Ball and biscuit"
"Don't hurt yourself"
"Connected by love"
"My doorbell"
"Sixteen saltines"
"Carolina drama"
"Seven Nation Army"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.