NEWS   |   Italia / 19/04/2018

Carmen Consoli & Friends, annunciati gli ospiti del concerto del 1° giugno a Catania: Bandabardò, Samuele Bersani, Elisa, Max Gazzè, Marina Rei, Daniele Silvestri e Mario Venuti

Carmen Consoli & Friends, annunciati gli ospiti del concerto del 1° giugno a Catania: Bandabardò, Samuele Bersani, Elisa, Max Gazzè, Marina Rei, Daniele Silvestri e Mario Venuti

La grande festa prevista per il prossimo 1° giugno a Villa Bellini, a Catania, sotto il nome “Carmen Consoli & Friends” inizia a definirsi meglio. L’evento, che ha come protagonista la cantautrice siciliana classe 1974, nata proprio a Catania, ha come obiettivo quello di sostenere la Onlus Namastè, una casa famiglia che accoglie una trentina di ragazzi e ragazze con varie tipologie di handicap. Per l’occasione, Carmen Consoli sarà affiancata da diversi artisti: saranno con lei sul palco la Bandabardò, Samuele Bersani, Elisa, Mario Venuti, Marina Rei e gli amici Daniele Silvestri e Max Gazzè, con i quali la “cantantessa” ha portato avanti diverse collaborazioni, da ultimo il format live a tre inaugurato a Barolo di 14 e 15 luglio dello scorso anno. Non si prevede, dunque, la presenza di alcuni dei nomi nella rosa dei possibili ospiti, come gli Afterhours, Paola Turci, Franco Battiato, Tiziano Ferro e Luca Madonia.

Il format del concerto-evento prevede che ogni ospite suoni alcune delle sue canzoni più note, per poi chiudere il suo set con un brano in duetto con la Consoli. Accompagneranno la squadra di artisti i musicisti Massimo Roccaforte e Denis Marino alle chitarre; Antonio Marra alla batteria; Adriano Murania alla viola e, con Emilia Belfiore, al violino; Claudia della Gatta al violoncello; Marco Siniscalco al basso e contrabbasso; Concetta Sapienza ai fiati; Alessandro Monteduro alle percussioni e Max Dedo alla tromba e chitarra acustica.

I biglietti per lo show, patrocinato dal Comune di Catania, sono già disponibili nei circuiti TicketOne.

La voce di “Narciso” ha pubblicato lo scorso 13 aprile il suo album live in presa diretta “Eco di sirene”, con i due inediti “Uomini topo” e “Tano”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi