Thom Yorke, nuova musica per un'installazione artistica a Berlino - ASCOLTA

Thom Yorke, nuova musica per un'installazione artistica a Berlino - ASCOLTA

Si intitola "City Rats" il nuovo progetto di Thom Yorke: il musicista ha lavorato ad una installazione artistica in collaborazione con il compositore Tarik Barri, e l'opera è stata presentata a Institute for Sound and Music di Berlno. L'opera è stata realizzata all'interno dell'Hexadome, una struttura con 54 altoparlanti e 6 schermi che circondano il pubblico. Si legge nella descrizione;

"Tutti i suoni sono visibili come oggetti nello spazio tridimensionale: la posizione della telecamera determina ciò che ascoltiamo e dove lo sentiamo. Quindi il nostro percorso attraverso lo spazio determina le armonie, le voci, le melodie e i ritmi che ascoltiamo. Yorke ha pubblicato un estratto della musica che ha composto, che potete ascoltare qua:

Come a anticipato da Rockol il frontman dei Radiohead sarà in Italia alla fine del prossimo mese. Si esibirà da solista prima presso il Teatro Verdi di Firenze, il 28 maggio, e poi - il giorno successivo - al Fabrique di Milano. Diversi suoi tweet e post sui social - per ora criptici - lasciano presegire che il cantante potrebbe presto pubblicare un nuovo lavoro da solo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.