Jim James (My Morning Jacket) annuncia il nuovo album solista ‘Uniform Distortion’. Ascolta il primo singolo ‘Just A Fool’ – VIDEO / TRACKLIST / COPERTINA

Il frontman dei My Morning Jacket Jim James ha annunciato il suo terzo album da solista. Il disco si intitola “Uniform Distortion” e vedrà il debutto sul mercato discografico il prossimo 29 giugno.

Il nuovo progetto arriva pochi mesi dopo l’uscita di “Tribute To 2”, il suo LP di cover pubblicato lo scorso dicembre, e segue “Eternally Even” del 2016, la sua ultima produzione da solista di materiale originale.

“Uniform Distortion” è stato ispirato da “The Last Whole Earth Catalogue”, una rivista pubblicata durante gli anni Settanta incentrata sull'ambiente, sulla vita sostenibile e sulla cultura DIY (Do It Yourself). Nello specifico, il frontman dei My Morning Jacket è stato attratto da una fotografia intitolata "Illuminated Man" di Duane Michals. L'immagine lo ha fatto riflettere sulla quasi totale dipendenza della società dalla tecnologia e dal modo in cui vengono utilizzate le informazioni (e la disinformazione).

Il nuovo disco è autoprodotto da James e Kevin Ratterman, che hanno lavorato presso lo studio La La Land di Louisville. Al nuovo album hanno contribuito il bassista Seth Kauffman (Floating Action) e il batterista Dave Givan.

Il primo estratto di “Uniform Distortion” è “Just A Fool”, di cui è stato condiviso il videoclip:

Caricamento video in corso Link

Qui invece la copertina e la tracklist dell’album:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/3ts5HNLCz1alJbEh1vZ05HUHC8Y=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/jim-james-uniform-distortion-album.jpg
Uniform Distortion Tracklist:
01. Just A Fool
02. You Get To Rome
03. Out of Time
04. Throwback
05. No Secrets
06. Yes To Everything
07. No Use Waiting
08. All In Your Head
09. Better Late Than Never
10. Over and Over
11. Too Good To Be True

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.