SIAE contro Sky: interviene la magistratura. Indagato l’amministratore delegato Andrea Zappia

SIAE contro Sky: interviene la magistratura. Indagato l’amministratore delegato Andrea Zappia

Ulteriore svolta nel caso SIAE contro Sky. Come riportato dal sito web del Corriere della Sera, la magistratura è intervenuta nella lite tra la filiale italiana del network controllato da Ruperth Murdoch e la Società Italiana Autori ed Editori.

Sulla pagina web del Corriere si legge che l’amministratore delegato di Sky Andrea Zappia è indagato per mancato versamento dei diritti d’autore dalla procura di Roma. Il pubblico ministero Vincenzo Barba ha delegato le indagini alla Guardia di Finanza dopo la denuncia presentata dalla stessa SIAE che contesta all’emittente di utilizzare il suo repertorio senza sottoscrivere le relative licenze.

Sky ha risposto in una nota dove sottolinea che l’iscrizione dell’amministratore delegato come rappresentante legale dell’azienda è un atto dovuto visto che è stata presentata una denuncia. “Ci difenderemo in ogni opportuna sede, offrendo piena collaborazione all’autorità giudiziaria e dimostrando la correttezza del nostro operato”.

Nei scorsi giorni SIAE ha pubblicato un appello firmato da centinaia di artisti, con lo slogan "Giù le mani dal diritto d'autore", dove prende posizione nel caso Sky.

Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.