Musica dal vivo in Italia: CTS Eventim acquisisce Vivo Concerti

Musica dal vivo in Italia: CTS Eventim acquisisce Vivo Concerti

Trova oggi riscontro ufficiale quanto già anticipato da Rockol lo scorso 12 marzo: Vivo Concerti, la società guidata da Clemente Zard un tempo controllata da Warner Italia, è stata acquisita da CTS Eventim, colosso tedesco del ticketing sempre più presente sul mercato italiano della musica dal vivo, dove già detiene la quota di maggioranza di Friends & Partners (con decorrenza dal prossimo mese di ottobre), D'Alessandro e Galli e Vertigo.

Al termine delle formalità inerenti al perfezionamento dell’acquisizione, CTS EVENTIM deterrà le quota di maggioranza di Vivo Concerti attraverso una delle sue società controllate: l’operazione comprende altre attività del segmento live e family show detenute dall'ad di Vivo Concerti, Clemente Zard, che saranno trasferite a Vivo Concerti.

“Siamo assolutamente lieti di rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato italiano", ha spiegato l'ad di CTS EVENTIM Klaus-Peter Schulenberg: "Il portfolio altamente diversificato e giovane di Vivo Concerti completa perfettamente le nostre attività esistenti sul territorio italiano. Siamo lieti di dare il benvenuto a Clemente Zard nelle file di CTS EVENTIM -  un promoter che reputiamo eccezionale e che ha prodotto eventi di successo negli ultimi anni, non solo come CEO di Vivo Concerti, ma anche con le proprie iniziative imprenditoriali".

"Sin da quando ho rilevato Vivo Concerti, ho pensato di lavorare con un partner internazionale che avrebbe consentito in modo altamente sinergico l’espansione delle attività", ha commentato, da parte sua, Zard: "Sono ancora più lieto che, in breve tempo, abbiamo trovato il partner globale in CTS EVENTIM, un’azienda che non solo conosce molto bene il nostro segmento di mercato, ma che condivide perfettamente anche la nostra visione. Vivo Concerti continuerà a portare in tour in Italia artisti internazionali e italiani per la gioia dei loro fan e a mettere in scena spettacoli 'freschi' e innovativi come la nostra stessa società. Allo stesso tempo, voglio ringraziare, sia personalmente sia per conto del mio team, i nostri precedenti colleghi di Warner Music Italia per due appaganti e formativi anni. Durante quel periodo abbiamo acquisito la fiducia e l’esperienza necessarie per fare il prossimo passo verso lo sviluppo di Vivo Concerti. CTS EVENTIM è il partner perfetto per raggiungere questo obiettivo".

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.