Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma, sul palco anche Stato Sociale, Ministri, John De Leo e Gemitaiz. Tutti i nomi del cast

Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma, sul palco anche Stato Sociale, Ministri, John De Leo e Gemitaiz. Tutti i nomi del cast

Gli organizzatori del Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma hanno comunicato nella mattina di oggi, martedì 17 aprile, una nuova tornata di nomi che troveranno spazio sul palco di piazza San Giovanni in occasione del Concertone ormai imminente: alla manifestazione che tradizionalmente, in Italia, inaugura la stagione dei grandi eventi musicali all'aperto saranno presenti anche Lo Stato Sociale, Ministri, Francesca Michielin, Gemitaiz, Ultimo, Achille Lauro con Boss Doms, Gazelle e John De Leo.

La band bolognese che lo scorso febbraio ha sfiorato il trionfo sul palco del teatro Ariston di Sanremo non ha bisogno di presentazioni: citati anche dall'organizzatore della manifestazione Massimo Bonelli come esempio di band - stilisticamente e tematicamente - "attuale", quindi perfettamente aderente alla linea impressa alla nuova edizione del concertone, gli Stato Sociale sono stati già visti in azione sul palco di piazza San Giovanni nel 2015 e lo scorso anno.

Una sola partecipazione, nella storia della maratona musicale capitolina, l'hanno fatta registrare Ministri (nel 2013) e John De Leo (nel 2002): occorre specificare, tuttavia, come il cantante e compositore di Lugo, in provincia di Ravenna, abbia calcato il palco del concertone come frontman dei Quintorigo nel '99 e nel 2001.

Al loro debutto in piazza San Giovanni sono invece la cantautrice bassanese - già vincitrice della quinta edizione italiana del talent show musicale X Factor - Francesca Michielin, i rapper romani Gemitaiz, Achille Lauro (accompagnato dal beatmaker, anche lui romano, Boss Doms, all'anagrafe Edoardo Manozzi) e Ultimo, oltre che al cantautore - anche lui originario della Capitale - Gazzelle.

Questi nomi vanno ad aggiungersi a quelli già annunciati nelle scorse settimane: oltre a Fatboy Slim, l'alfiere del big beat per il momento unico artista straniero confermato alla prossima edizione del concertone, al Concerto del Primo Maggio 2018 saranno di scena Carmen Consoli, Frah Quintale, Canova, Wrongonyou, Nitro, Willie PeyoteDardust con Joan Thiele, Max Gazzé, Sfera Ebbasta, Cosmo, Le Vibrazioni, Zen Circus, Maria Antonietta, Galeffi e Mirkoeilcane.

L'evento, come da tradizione, sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai 3: Rai Radio2, oltre a trasmettere la diretta audio del concerto, proporrà dei collegamenti - sempre in diretta, realizzati in collaborazione con la società organizzatrice del concertone, iCompany - dal backstage di piazza San Giovanni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.