NEWS   |   Pop/Rock / 16/04/2018

Rock and Roll Hall of Fame, Jerry Cantrell (Alice in Chains) canta 'Black Hole Sun' in omaggio a Chris Cornell - VIDEO

Rock and Roll Hall of Fame, Jerry Cantrell (Alice in Chains) canta 'Black Hole Sun' in omaggio a Chris Cornell - VIDEO

Tra i momenti più toccati dell'ultima edizione della cerimonia per l'introduzione dei nuovi nomi nella Rock and Roll Hall of Fame - Rockol ne ha già scritto ieri, domenica 15 aprile - c'è stato anche l'omaggio del principale compositore degli Alice in Chains Jerry Cantrell al collega Chris Cornell, leader dei Soundgarden e Audioslave scomparso tragicamente il 18 maggio del 2017.

Cantrell, insieme alla collega Ann Wilson degli Heart, ha interpretato "Black Hole Sun", uno dei brani più celebri della band di Seattle, originariamente incluso nell'album "Superunknown" del 1994.

"Chris è stato mio amico per anni", ha spiegato il cantante e chitarrista di Tacoma: "Oltre che a un artista incredibile e un magnifico essere umano. Sono sempre stato ispirato dalla sua etica sul lavoro e dal suo talento, e il suo gruppo - i Soundgarden - hanno avuto una grande influenza su di noi. [La sua scomparsa] E' una cosa molto triste, personalmente non riesco ancora a parlarne, ma credo che a questo punto sia tempo di concentrarci sul tipo di uomo e di artista che era".

"Ann mi ha chiamato dicendomi che stava pensando di fare qualcosa per il nostro amico", ha spiegato Cantrell a proposito della collaborazione con la Wilson: "E mi ha chiesto se volessi farne parte. Io ci sono sempre, quando mi chiama. Per Chris, poi, non ho avuto alcun dubbio...".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi